Il Link Art Center è lieto di annunciare che Domenico Quaranta, il nostro Direttore Artistico, è uno dei curatori di Altri tempi, altri miti, la mostra principale della 16a Quadriennale d’arte di Roma. La mostra apre oggi, 12 ottobre 2016, a Palazzo delle Esposizioni; e sarà visitabile fino all’8 gennaio 2016. Tanti auguri, Domenico!
Viviamo in un’epoca ormai intrisa di mediazione, che si è intrufolata in ogni aspetto della vita, dell’esperienza, dell’immaginazione e del racconto. La politica, l’economia, il lavoro, le forme della comunicazione e della socialità, ma anche l’intimità e il sogno sono stati stravolti dall’impatto dei media digitali, e questioni come la privacy, la sorveglianza, la capitalizzazione della vita sociale definiscono una parte importante di ciò che chiamiamo presente. Cyphoria, il contributo di Quaranta alla 16a Quadriennale d’arte, solleva queste tematiche e indaga come si riflettono nell’arte italiana contemporanea.
Artisti: Alterazioni Video, Enrico Boccioletti, Mara Oscar Cassiani, Paolo Cirio, Roberto Fassone, Giovanni Fredi, Elisa Giardina Papa, Kamilia Kard, Eva and Franco Mattes, Simone Monsi, Quayola, Federico Solmi, Marco Strappato, Natalia Trejbalova.
Maggiori informazioni:
Altri tempi, altri miti – 16a Quadriennale d’arte
Palazzo delle Esposizioni, Roma
12 ottobre 2016 – 8 gennaio 2017
www.quadriennale16.it