Link Editions: Profile Page di Florian Freier

Link Editions: Profile Page di Florian Freier

Dec 8, 2015

Link Editions è lieta di annunciare la pubblicazione di Profile Page, libro dell’artista tedesco Florian Freier. Il volume è disponibile in formato cartaceo a colori in print in demand, e per il download in formato pdf. 

 

Layout 1

 

Florian Freier, Profile Page, December 2015. Paperback, color, 112 pages, ISBN 978-1-326-49923-5

 

Compra questo libro (40% DI SCONTO!)

 

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

 

Scarica l’e-book

 

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

Decimo volume della serie “In My Computer”, Profile Page raccoglie una selezione di 100 immagini, parte di un progetto molto più ampio sviluppato nel corso del 2014 documentando i soggiorni di un grande condominio brutalista con più di 600 appartamenti standardizzati per studenti, e mettendo a confronto le immagini ottenute con le screenshot delle pagine di profilo di Facebook di ciascun residente. Il risultato è uno studio sulla “relazione tra cornice e contenuto, progettazione omologante e personalizzazione, conformismo e originalità, controllo sociale e libertà, e su come questa relazione si sviluppi nel mondo ‘reale’ e ‘virtuale’”, come scrive Domenico Quaranta nel suo testo introduttivo.

 

Florian Freier (1979, Munich/Germany) esplora questioni sociali, culturali e politiche lavorando sull’intersezione tra fotografia, digitalizzazione e comunicazione. I suoi lavori sono stati esposti in mostre collettive internazionali, accanto a opere di Richard Prince, Marcel Duchamp, Hans-Peter Feldmann, Elaine Sturtevant e altri. Il suo recente progetto Cached Landscapes è stato premiato da Trevor Paglen e dalla Frankfurter Kunstverein con l’“Eagle Eye” Photo Award, ed esposto alla Frankfurter Kunstverein nel 2015, durante la mostra personale di Paglen. I lavori di Freier sono menzionati in riviste e blog internazionali, tra cui Monopol-Magazin, Fastcompany, WIRED, The Creators Project, ilikethisart.net e Frieze Magazine.

 

Il Link Art Center è parte di Masters & Servers. Networked Culture in the Post-Digital Age, un’avventura europea che indaga una nuova generazione di azionismo digitale, sostenuta dal progetto Europa Creativa 2014 – 2020. Fino all’agosto 2016 Masters & Servers investigherà la cultura di rete nell’era post-digitale.

 

 


About the Author

Link Center