Adam Rothstein: Astronaut Luggage

Adam Rothstein: Astronaut Luggage

Link Editions è lieta di presentare Astronaut Luggage, un libro di narrativa speculativa dell’artista e scrittore americano Adam Rothstein.

Il volume è ora disponibile nella nostra collana “Clouds” in tre formati: un paperback in print-on-demand, un pdf scaricabile gratuitamente e un e-book.

 

Rothstein_tumblr

 

Adam Rothstein, Astronaut Luggage, Link Editions 2015. Paperback, inglese, 128 pp., bianco e nero, ISBN 9781326081423.

 

Astronaut Luggage è una raccolta di testi brevi scritti negli ultimi anni e pubblicati online su vari canali, raccolti attorno a cinque aree tematiche: l’apocalisse, le merci, i droni, la storia e la politica. Servendosi della forma del saggio breve e del racconto, Rothstein si colloca in una “atemporalità” che gli consente di raccontare storie in cui la distinzione tra realtà e finzione perde d’importanza. Come scrive nell’introduzione al volume: “Nessuna di queste storie è vera, ma nessuna di esse è completamente falsa. Queste distinzioni non sono il punto, almeno non subito: la distinzione tra fatto e fantasia è importante, ma non qui e ora. In una dimensione atemporale, tutto ciò accade simultaneamente. Nel bene e nel male, ciò che si immagina in queste storie è qualcosa che si immagina in questo mondo, non al di fuori di esso.”

 

Adam Rothstein (www.poszu.com) è un archivista ribelle e un artista. Scrive di politica, media, arte e tecnologia ovunque ne abbia l’opportunità. Si interessa in particolare delle regole della storia, di pronostici, e di ciò che chiama “Future-Weird”, le ramificazioni instabili delle odierne tecnologie culturali, i materiali e le idee da cui partiamo per costruire le cose.

 


About the Author

Link Center