Technological Selection of Fate, libro d’artista di Addie Wagenknecht, è ora disponibile in forma cartacea e di ebook liberamente scaricabile per la serie “In My Computer” di Link Editions!
Dal 2000 al 2009, l’artista Addie Wagenknecht ha mantenuto un account livejournal come uno “spazio privato” in cui condividere con i suoi amici online i suoi fallimenti sentimentali. Questo gruppo di persone conosceva della sua vita più della persona con cui aveva una relazione. In prospettiva, questi migliaia di post condivisi con un gruppo ristretto costituiscono un archivio dei suoi errori, memorizzati per sepre su qualche server. Technological Selection of Fate è un fragile, difettoso archivio di parte di questo diario; una memoria personale frammentaria, ripetitiva, arbitraria ma sorprendentemente emozionante; un flusso di coscienza che trasmette frammenti di una esistenza umana che è stata tradotta in parole per un ristretto gruppo di lettori.
Addie Wagenknecht è un’artista americana che vive in Austria. Il suo lavoro esplora la tensione tra intimità e tecnologia, e tenta di affiancare forme tradizionali di hacking e scultura a un lavoro più concettuale.
Compra o scarica il libro dal sito di Link Editions!