One Per Year, una raccolta di saggi dell’artista e autore Curt Cloninger, è ora disponibile in forma cartacea, come ebook in formato epub e come pdf scaricabile gratuitramente nella collana “Clouds” di Link Editions!
One Per Year è una raccolta di 15 saggi scritti tra il 2000 e il 2014. I temi trattati vanno dalla teoria dei media alla filosofia vicina alla teoria dei media, a cui si affiancano recensioni musicali, recensioni d’arte e riflessioni sul design. Come una capsula del tempo, il libro archivia 15 anni di storia dei media dal punto di vista della stessa persona, un artista e teorico che ha attraversato lui stesso un’evoluzione, dall’iniziale interesse per l’hacking e il web design al suo incontro con la net art e la filosofia continentale, fino alla sua recente partecipazione a dibattiti sulla glitch art e la New Aesthetic.
Curt Cloninger è artista, autore e professore associato di New Media presso la University of North Carolina Asheville (US). La sua arte sovverte il linguaggio come sistema di significato, con l’intenzione di rivelarne la natura di forza tangibile nel mondo. Il suo lavoro è stato discusso sul New York Times ed esposto in festival, gallerie e musei dalla Corea al Brasile. Cloninger mantiene i siti lab404.com, playdamage.org e deepyoung.org nella speranza di sollecitare un maggior dialogo a distanza con le Varie Declinazioni della Meraviglia.
Compra o scarica il libro dal sito di Link Editions!