Link Editions: After Brad Troemel

Link Editions: After Brad Troemel

May 11, 2013

Layout 1

 

Link Editions è lieta di annunciare la pubblicazione di “After Brad Troemel”, dell’artista americano Chris Coy. Il volume è il primo risultato di una selezione fatta a seguito di un bando aperto per la serie “In My Computer”, da una giuria composta da Andreas Broeckmann, Ben Fino-Radin e Domenico Quaranta.

 

“After Brad Troemel” (ABT) è un libro d’artista concepito per la mostra “Read/Write”, organizzata da JstChillin presso 319 Scholes a Brooklyn nel 2011. Il libro, inizialmente pubblicato in una edizione limitata di 20 copie, individua il suo nucleo concettuale nella caratterizzazione dell’artista Brad Troemel come genio e mente superiore, analizzato attraverso le lenti della teoria della cospirazione e delle indagini amatoriali in rete. Secondo l’artista e autore Artie Vierkant, che ha scritto l’introduzione della presente edizione, ABT “non riguarda Brad Troemel, né alcuno dei tanti nomi e identità menzionati in queste pagine. ABT parla della costruzione identitaria negli spazi pubblici mediati, attraverso le interazioni sociali in rete ma soprattutto attraverso la comunicazione visiva e verbale. Anche ammettendo che il libro riguardi Brad Troemel, o addirittura Chris Coy stesso, queste due identità sono comunque presentate come casi studio di due modi molto diversi di considerare l’identità mediata.”

 

Il libro, scomparso dalla distribuzione all’indomani del suo primo lancio, è ora reso disponibile da Link Editions in forma cartacea attraverso il servizio di Print on Demand Lulu.com, e come un PDF liberamente scaricabile disponibile su Lulu.com, Issuu.com e sul sito di Link Editions.

 

Chris Coy (www.seecoy.com) è artista e filmaker. Vive e lavora a Las Vegas. Ha esposto il suo lavoro al New Museum, New York, al Sundance Film Festival, al Netherlands Media Art Institute e in numerosi festival e mostre collettive.

 

In My Computer” è una serie di libri che raccolgono materiale inedito disponibile nel computer dell’autore. I libri possono assumere qualsiasi formato compatibile con gli standard produttivi e distributivi del Print on Demand. Un nuovo bando aperto per le pubblicazioni del 2014 sarà annunciato presto.

 

Link Editions (http://editions.linkartcenter.eu) è l’iniziativa editoriale del Link Center for the Arts of the Information Age. Link Editions si serve del print on demand e dei formati digitali per dare vita a un’agile e dinamica collana di saggi, pamphlet, libri d’artista, cataloghi e atti di convegni e conferenze. Convinta sostenitrice dell’idea che l’informazione vuole essere libera, LINK Editions rilascia i propri contenuti gratuitamente in formato digitale, e a costi accessibili a chiunque in formato cartaceo. Link Editions è una iniziativa no profit, e tutti i suoi contenuti sono distribuiti con una licenza Creative Commons (Attribuzione – Non Commerciale – Condividi allo stesso modo).

 

Fino al 15 giugno, tutti i titoli di Link Editions saranno disponibili su Lulu.com con il 20%di sconto.

 


About the Author

Link Center