Thomson & Craighead

Thomson & Craighead

 

Il MINI Museum of XXI Century Arts è lieto di annunciare il varo del secondo progetto site-specific concepito per i suoi spazi itineranti: Here (2011), un lavoro del duo artistico inglese Thomson & Craighead.

Here è la fotografia digitale di un cartello stradale che mostra il testo “Here 24, 859 >”. Secondo il Certificato di autenticità che accompagna l’opera, «quando espone questo progetto, il MINI Museum deve essere fisicamente installato lungo un asse Nord – Sud, in modo che la superfice dello schermo vada da Nord a Sud o da Sud a Nord. Questo assicura che l’informazione mostrata dal lavoro sia sempre accurata, e che la distanza tra il Museo e “qui” sia sempre esattamente 24,859 miglia.»

 

Con grande ironia, Here gioca con la natura itinerante del museo, il suo essere sempre altrove, e lo localizza nello spazio mettendolo in relazione con un non meglio specificato “qui”.
Dopo aver allestito il lavoro in “private view” per una serata, Thomson & Craighead hanno affidato il MINI Museum all’artista inglese Martin John Callanan, che realizzerà il prossimo progetto.

 

Maggiori informazioni sul sito del MINI Museum.

 

 


About the Author

Link Center