Oggi giovedì 13 novembre, il libro Torque#1. Mind, Language and Technology, coprodotto da Link Editions con Torque Editions, sarà presentato al FACT di Liverpool in occasione dell’opening della mostra Type Motion.
Torque#1. Mind, Language and Technology è il risultato di un ampio numero di conversazioni interdisciplinari, che hanno avuto luogo in simposi, forum online, workshop e eventi live, organizzati dai curatori del volume: Nathan Jones e Sam Skinner. Il libro raccoglie una ricca selezione di saggi e opere d’arte, molti dei quali commissionati per il progetto, che riflettono sulla plasticità del cervello, l’adattabilità della tecnologia e la malleabilità del linguaggio, e il loro intrecciarsi nella culture passate, presenti e future. Secondo il professor Mike Stubbs, direttore artistico del FACT di Liverpool: “Le attività di Torque e questa pubblicazione estendono coraggiosamente i limiti della conoscenza e del pensiero attraverso una serie di saggi acuti, concetti intricati, immagini mozzafiato.”
Hanno partecipato al volume Lambros Malafouris, Emil Alzamora, Anna Munster, Benedict Drew, Esther Leslie, Cécile B Evans, Hannah Proctor, Nathan Jones, Stephen Fortune, Dennis Oppenheim, Lawrence Abu Hamdan, Holly Pester, Geoff Cox, Alex McLean, Kate Sicchio, Karl Heinz Jeron, Mez Breeze, Robert Sheppard, Chris Boyd, Imogen Stidworthy.
Sfoglia il libro sul sito di Link Editions!